Se per le vacanze natalizie hai scelto come meta il Piemonte, non puoi perdere i tanti eventi di Natale del Monferrato, tra presepi, case di Babbo Natale e mercatini, ospitati in bellissimi borghi arroccati su dolci colline.
Allora, se la domanda è “Dove passare il natale in Piemonte?”, la risposta non può che essere: “Nel Monferrato!”
Mercatini di Natale in Piemonte 2021: quelli da non perdere nel Monferrato
Una volta erano i mercatini dell’8 dicembre, oggi sono i mercatini natalizi che, a partire addirittura da novembre, si svolgono quasi ininterrottamente fino a Natale o addirittura oltre.
Nel Monferrato, ogni anno, si moltiplicano i borghi ed i paesi che permettono di vivere appieno l’atmosfera del Natale, grazie a luci, addobbi, mercatini e ospiti speciali come Babbo Natale ed i suoi amici elfi.
Mercatini di Natale a Gavi
Tra le vie del bellissimo centro di Gavi, domenica 12 Dicembre 2021 spunteranno tante casette ricche di idee regalo e prodotti tipici per riscaldare il cuore durante la passeggiata. Non mancano le sorprese per i bambini, che diventeranno ancora più impazienti di incontrare Babbo Natale.
Il Natale di Ponzano Monferrato tra Ville Storiche e cornamuse
Le ville storiche di Ponzano Monferrato hanno giardini verdeggianti anche in inverno, anche se, talvolta, una spruzzata di bianco le mette in sintonia col Natale.
Domenica 12 Dicembre, il centro di Ponzano sarà rallegrato dalla musica degli zampognari e inondato dal profumo del vin brulè e dei prodotti più tipici. Passeggiare tra le tante bancarelle scalderà il cuore anche se il termometro remerà contro!
Il Villaggio di Babbo Natale di Acqui Terme
Non un semplice mercatino, ma un vero villaggio di Babbo Natale. Il personaggio più tipico delle storie natalizie, infatti, prende casa ad Acqui Terme, dal 3 al 24 Dicembre 2021, per leggere le letterine dei bambini e intrattenerli con tante attività.
Intorno alla magica casa, tante attrazioni: la pista da pattinaggio sul ghiaccio, il grande albero, i canti di Natale e le tante idee per i regali.
Magia di Natale a Trisobbio
A Trisobbio, il Natale arriva in anticipo!Dal 28 novembre, Babbo e Mamma Natale invadono il caratteristico borgo monferrino con la loro allegria tutta natalizia e accolgono i bambini con biscotti e tante belle attività: laboratori a tema natalizio, passeggiate con gli asini di Asintrekking, tiro a segno, truccabimbi, spettacoli di magia, gonfiabili e lettura a tema natalizio.
Un weekend natalizio ad Asti per stupire grandi e piccini
Se la voglia di Natale è tanta e una semplice gita di un giorno non è sufficiente a saziarla, organizzare un weekend ad Asti nel mese di dicembre è un’ottima idea!
Le tante attività a tema natalizio e la possibilità di pernottare proprio a un passo dalla Casa di Babbo Natale accrescono ancor di più quella magica atmosfera. Ecco cosa fare e dove dormire.
Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco: villaggio e mercatini di Natale di Asti
Si chiama “Il Magico Paese del Natale nelle Terre Unesco” il format natalizio che, partito da Govone, ora si è fatto in tre, arrivando anche ad Asti e a San Damiano.
Fino al 19 Dicembre, tutti i fine settimana, le tipiche casette con tanti prodotti tipici e caratteristici trasformeranno il centro cittadino in un mercatino di Natale che non ha nulla da invidiare a quelli nordici!
Il fine settimana astigiano sarà anche l’occasione giusta per andare alla scoperta delle bellezze di questa Città, accompagnati da una guida speciale: un elfo incaricato da Babbo Natale.
Alberghi e hotel ad Asti per dormire a un passo da Babbo Natale
Affacciarsi alla finestra e vedere alberi addobbati e casette allestite; svegliarsi al suono delle campanelle di Babbo Natale: ecco come vivere in modo ancora più immersivo l’atmosfera natalizia. Dedicare un intero weekend a vivere pienamente il Natale è di certo molto divertente per i bambini, ma può essere anche un’esperienza di coppia molto romantica.
A 50 metri dal cuore di Asti e a soli 150 dalla stazione, l’Hotel Palio è il luogo ideale per trascorrere una piacevole notte immersi nell’atmosfera natalizia del Magico Paese del Natale, pronti, la mattina dopo, a vivere nuove esperienze.
Camere spaziose, dotate anche di deliziosi balconi da cui godere di tutto il fascino della città addobbata, servizi all’altezza di un quattro stelle e un ristorante che offre i propri menu piemontesi a un prezzo speciale per chi soggiorna in Hotel: ecco solo alcuni dei motivi per cui sceglierlo.
Non perdere nemmeno un pizzico di magia del Natale!
Se è vero che, a Natale, si ha più cuore, allora, l’Albergo Etico di Asti diventa un modo per fare e ricevere un dono. Questo hotel, infatti, offre la possibilità di lavorare, applicarsi, crescere e sentirsi “grandi” a persone con disabilità e questo sempre mantenendo un altissimo standard dei servizi offerti. Ecco perché è un dono reciproco!
Le camere triple e quadruple offrono spazio alle famiglie con bambini che, al loro risveglio, trovano un buffet colazione ricco, goloso e genuino accompagnato da sorrisi sinceri.
Goditi il tuo weekend a tema natalizio