Immagina come sarebbe esplorare le colline del Monferrato, con i raggi del sole che risplendono sui vigneti e sui campi di grano e riscaldano la pelle, il vento che accarezza il viso, e il paesaggio davanti agli occhi in continuo mutamento. Non a piedi, non in bici ma… In sella a una Vespa!

E quale scelta potrebbe essere migliore della Vespa? Non è troppo veloce, così da non perdersi nemmeno un particolare del paesaggio che si attraversa, ma non è nemmeno troppo lenta, il che consente di percorrere itinerari variegati e scoprire aree del territorio anche molto diverse tra loro nell’arco di una giornata… Oltre a essere uno dei simboli dell’italianità più autentica!

Grazie a Enjoy Monferrato, per vivere questa esperienza non sarà più necessario avere una Vespa di proprietà! Dietro a questo bellissimo progetto ci sono Marco e Clara: una coppia di appassionati vespisti, con un amore così forte per il più leggendario degli scooter, quanto per le colline del Monferrato, da non poter far altro che condividerlo.

Enjoy Monferrato: scoprire il territorio alla propria velocità

Con Enjoy Monferrato la Vespa non è il fine, ma il mezzo che ti consente di esplorare il territorio, coglierne le bellezze naturali, i colori, i profumi e i sapori alla tua velocità. Marco e Clara chiamano l’esperienza Slow ride, e non potevano trovare una definizione più calzante!

Dopotutto, il turismo lento si sta sempre più diffondendo in questi ultimi anni, quel modo di interpretare il proprio tempo, in vacanza o in viaggio, che prende le distanze dalla compulsività del “dover fare” o “dover vedere” questo e quello a tutti i costi. Al contrario, il turista lento dedica il suo tempo ad apprezzare e interiorizzare tutto il bello che lo circonda, e Monferrato + Vespa formano un binomio che si sposa alla perfezione con questa filosofia!

Itinerari in vespa tra le colline del Monferrato

È d’obbligo un dislcaimer: quello che offre Enjoy Monferrato non è il semplice noleggio della Vespa, ma l’esperienza nel suo insieme!

La mappa digitale: il cuore dell’esperienza con Enjoy Monferrato

Al tuo arrivo ti verrà fornita una mappa digitale del territorio dove troverai più di 170 punti di interesse, tra località e attrazioni da visitare, panorami da vedere, botteghe, locali dove mangiare o cantine dove fare una degustazione, ad esempio.

Sul sito web di Enjoy Monferrato puoi trovare alcuni pacchetti collaudati, oppure puoi scegliere di affidarti a Marco e Clara, che costruiranno per te il tuo itinerario personalizzato, sulla base delle tue preferenze, di quello che ti piacerebbe scoprire, vedere o assaggiare.

itinerari in vespa in monferrato enjoy monferrato

Potrà essere un percorso culturale, naturalistico, enogastronomico oppure tutte queste cose insieme: tu non dovrai far altro che percorrerlo al tuo ritmo!

Scegli la tua esperienza o prenota il tuo itinerario personalizzato

Da dove si parte?

Ritirerai la tua Vespa a Grana Monferrato, e da lì potrai lasciarti cullare dalle dolci colline del Basso Monferrato, addentrarti nel Monferrato degli Infernot, immergerti nelle distese di vigneti di Nizza Monferrato o, ancora, visitare le due principali città, Asti e Casale Monferrato.

Potrai salire in sella alla tua Vespa da solo oppure condividere il tuo viaggio con un passeggero. Hai un piccolo amico a quattro zampe da cui non vuoi separarti? Potrai farlo salire a bordo con te e farlo sedere al sicuro nell’apposito cestino.

Quando si parte?

Da marzo, fino alla fine di ottobre (a seconda delle condizioni climatiche), ogni giorno può essere quello buono per prenotare la tua slow ride in Vespa nel Monferrato.

Potrai metterti in sella al mattino e riconsegnare la Vespa prima che faccia buio e, se lo vorrai, avrai tutto il tempo per contemplare un bellissimo tramonto sulle colline.

Prenota la tua slow ride

La Vespa

Le Vespe a noleggio offerte da Enjoy Monferrato sono delle Vespa Primavera 125 automatiche, guidabili dai 18 anni in su, con la patente B, omologate per due persone. Il noleggio degli scooter è comprensivo di assicurazione e assistenza stradale. Con la Vespa vengono forniti i caschi, degli impermeabili da portare in caso di vento o maltempo e supporto per smartphone/navigatore.

tour in vespa del Monferrato

Inoltre, su richiesta sono disponibili alcuni particolari accessori:

  • Una action cam, per riprendere ogni momento del tuo viaggio, scattare foto memorabili e conservare un ricordo della tua magica esperienza su due ruote (al rientro ti verrà consegnata la scheda di memoria della camera).
  • Un cestino portapacchi, dove potrai riporre i prodotti locali che acquisterai durante il tuo viaggio
  • Il cestino per il tuo cane, per vivere la tua avventura nel Monferrato insieme al tuo amico a quattro zampe (per cani fino a 15Kg)

Informazioni e contatti

  • Via G. Garibaldi 23, 14031 Grana Monferrato (AT).
  • Per info e prenotazioni: +(39) 349 2260632 – info@enjoymonferrato.com

Pronto per salire in sella?

Inizia da qui

I tour in Vespa offerti da Enjoy Monferrato sono solo una delle esperienze che puoi vivere questa estate in Monferrato. Molte altre le trovi nella nostra guida gratuita, ottienila ora!

Ricevi la Guida Gratuita

Daniele Farina

Cremonese doc, sono stato per undici anni disegnatore elettronico, poi la voglia di fare delle mie passioni un lavoro mi ha portato a gestire una formaggeria-salumeria. Tra camembert e culatelli, forme di grana e prosciutti, nel cuore ho sempre riservato un posto per la musica, la birra e la montagna. Da quando ho incontrato Martina, un po’ di quello spazio se l’è preso il Monferrato. | Visita sito

Correlati